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Ice ice baby
Certe scelte vanno fatte a mente fredda.
Se sei un marketing manager in cerca di raffreddare i pensieri, questa pagina è per te.
Ma occhio agli spifferi!
Affiliare il cliente
Continuare a comunicare con il proprio cliente, in un modo diverso.
Grazie a oggetti fisici già diffusi o in via di diffusione potrai agganciare le tue campagne RA e progettare i tuoi percorsi di digital marketing per nutrire la curiosità e appassionare.
Crea funnel di affiliazione a partire dalla realtà aumenata: porta il tuo cliente dentro il tuo mondo e fallo innamorare!
Migliore customer experience
Dicono (e noi siamo totalmente d’accordo) che l’esperienza del cliente sia una regola importante del marketing e il driver principale per attrarre attenzione ed essere scelti nel mercato.
In questo caso la realtà aumentata è un potente mezzo che concorre ad aumentare e migliorare l’esperienza di acquisto e fidelizzazione del cliente.
Alcuni dati per ragionare meglio:
- Il 75% delle persone ritiene che l’esperienza offerta è un fattore determinante nella decisione di acquisto;
- L’80% passa all’azienda concorrente in caso di esperienza negativa.
E tu, che esperienza regali al tuo cliente?
Nuovo touchpoint
Quando si pensa alla realtà aumentata, molti la immaginano come una tecnologia non facile da incorporare nel proprio marketing mix.
Forse è cosi: serve saperci fare.
Possiamo considerare quindi la RA come un nuovo punto di contatto tra la marca e il suo consumantore, tra il servizio ed il suo utilizzatore, così come un qualsiasi altro strumento digitale di comunicazione e di vendita.
Per inserire questo nuovo touchpoint nel percorso di marketing che hai disegnato serve solo la creatività per poterlo fare, oppure serve un team di persone che lo fanno di mestiere. Tipo noi.
Lead Generation e oltre…
Come usare la RA per nutrire un database commerciale?
Ecco qui una soluzione veloce e gratuita!
Ipotesi: sei un’azienda alimentare. Hai un contenitore di carta molto bello.
- puoi usare le immagini del tuo contenitore come marker, agganciare un’esperienza (geolocalizzata o temporizzata, in base alla tua strategia)
- crei un’esperienza che porti il tuo cliente a navigare il tuo sito web, magari in una landing page dedicata, dove in cambio di nuovi contenuti viene richiesta la sua email
- questa email finisce in un sistema di email marketing automatico (es. MailChimp?) che invia a tempo di record un codice sconto al tuo cliente
- un codice da spendere in uno dei punti vendita mappati sulla app Wonder (si, forse non lo sai ma possiamo attivare questo servizio…)
Analisi KPI
Come sai, analizzare le performance di uno strumento di comunicazione diventa essenziale per capire se hai speso bene i tuoi soldi e il tuo tempo.
Wonder mette a disposizione una consolle di lavoro che restituisce le analisi di visualizzazione del marker e delle tue campagne: quante volte è stato visualizzato, in quale posizione, che azioni sono state fatte a seguire.
Ci sono molti strumenti di comunicazione offline di cui tu attualmente non sai nulla. Pagine pubblicitarie, cartelloni pubblicitari, brochure, biglietti da visita, packaging, label, etc…. che con Wonder possono godere della tracciabilità.
Vuoi provare l’esperienza della realtà aumentata?
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OOOPS…
La versione mobile non è ancora pronta, ci stiamo lavorando.
Scrivici una email, appena sarà online ti faremo un fischio!
Oppure naviga la versione desktop 😉
Scusa per il disagio.