HOME | WONDER AR
Se fa WOW è Wonder!
Wonder AR è un sistema di realtà aumentata composto da una piattaforma web-based (Wonder Suite) e una app di libero servizio, per gestire comodamente e in piena autononomia le tue campagne RA.
per iOs e Android
web-based
Wonder Suite
Applicazione Wonder AR
Wonder AR L’applicazione mobile di front-end utilizzata dagli utenti finali, fruitori delle esperienze. È sviluppata con l’ambiente Unity3D, scelto da migliaia di sviluppatori perché ambiente più utilizzato da chi produce SDK per AR e VR, oltre che per le sue qualità di performance nel linguaggio di programmazione e per la possibilità di generare app native cross-platform.
La struttura della app è stata pensata in più moduli così da poter rendere il suo ulteriore sviluppo più semplice e integrato.
Piattaforma Wonder Suite
Wonder Suite è il back-end del sistema Wonder AR, un CMS proprietario sviluppato ad hoc per la gestione di ogni contenuto della app. Basato su tecnologia solida e database SQL Server, tutto il sistema informatico è stato progettato per gestire volumi di traffico elevato e non costante.
Tramite Wonder Suite è possibile:
• creare / modificare le campagne (esperienze);
• gestire gli asset collegati alle campagne (marker, link, video..);
• gestire i POI (point of interest) collegati alle campagne.
i vantaggi di Wonder
Possibilità di geolocalizzare le campagne
Con lo stesso marker puoi differenziare le tue campagne in luoghi diversi, usando una specifica posizione e un raggio d’azione.
Possibilità di programmare le campagne
Puoi mettere on-line e oscurare le campagne a piacimento con la funzionalità della pianificazione, creando piani editoriali.
Skin app adattiva con Private Room™
Il design della app cambia sotto ai tuoi occhi quando viene riconosciuto uno specifico marker: ora puoi avere la tua app RA senza avere una app!
Riconoscimento immediato del marker
Riconoscimento immediato in-app del marker, per accellerare il feedback del sistema e migliorare notevolmente l’esperienza d’uso dell’utilizzatore.
Sincronizzazione intelligente della app
Smart Sync tra back-end e applicazione: vengono scaricati nuovi asset di riconoscimento delle campagne in modalità geolocale, per rendere la app veloce e leggera.
Geolocalizza le tue campagne
Usa lo stesso marker in luoghi diversi per avere esperienze diverse.
Con Wonder AR puoi collegare una esperienza ad uno specifico POI (Point of Interest).
In questo modo potrai comunicare messaggi diversi in luoghi diversi, partendo dalla stessa immagine marker.
Esempio:
- Vendi un prodotto tecnologico;
- Vendi un prodotto in tante città;
- Puoi collegare la tua esperienza al packaging;
- Puoi fare promozioni dedicate in ogni città, collegando la tua campagna ad un POI (esempio una città) con coordinate polari e un raggio d’azione in cui la tua campagna è attiva.
Programma le tue campagne
Usa lo stesso marker in momenti diversi della giornata per avere esperienze diverse.
Con Wonder AR puoi collegare lo stesso marker a campagne differenti, modificando il tempo di esposizione della campagna.
In questo modo potrai comunicare messaggi diversi in momenti diversi partendo dalla stessa immagine marker.
Esempio:
- Vendi un prodotto tecnologico;
- Vuoi comunicare diverse qualità del prodotto;
- Puoi collegare la tua esperienza al packaging;
- Puoi differenziare il messaggio creando campagne diverse che agiscono ad orari differenti, nello stesso luogo o altri luoghi.
Sincronizzazione intelligente
Ogni marker caricato su Wonder Studio viene trasferito su Wonder AR per la lettura in-app. Questo permette una maggiore velocità di riconoscimento del marker e una miglior esperienza d’uso dell’utilizzatore.
Questo potrebbe comportare un maggior peso dell’app, tuttavia il sistema di sincronizzazione scarica solamente i marker nelle vicinanze, escludendo gli altri.
Esempio:
- Vendi un prodotto tecnologico a Milano;
- Le tue campagne sono attive a Milano;
- Chiunque abbia Wonder AR nel suo smartphone non scaricherà, nella app, il marker attivo su Milano se lui stesso si trova a Roma.
Wonder AR è stata scelta da
OOOPS…
La versione mobile non è ancora pronta, ci stiamo lavorando.
Scrivici una email, appena sarà online ti faremo un fischio!
Oppure naviga la versione desktop 😉
Scusa per il disagio.