“FARETE” aumenta la sua comunicazione
Agosto 29, 2022

FARETE è la fiera annuale di Confindustria Emilia, si tiene presso Bologna Fiere ogni anno a settembre. La prossima edizione – 7 e 8 settembre 2022 – sarà all’insegna della sostenibilità ambientale e noi ci abbiamo messo lo zampino… come?

La possibilità di partecipare a FARETE insieme a Wother (sponsor ufficiale dell’evento) ci è sembrata subito una bellissima occasione per lanciare la nostra nuova piattaforma di realtà aumentata sul settore business.

Ancora più importante è far vivere l’esperienza della RA a tutti i partecipanti della fiera grazie all’iniziativa messa in campo da Wother e FATETE per ingaggiare l’attenzione dei presenti e dare un segnale concreto di sostenibilità ambientale.

In occasione di FARETE 2022 Confindustria Emilia ha deciso di proseguire un percorso di sensibilizzazione verso la sostenibilità, certificando l’evento stesso ISO20121, sicura che promuovere un utilizzo sostenibile delle risorse possa contribuire alla creazione di una cultura sempre più vocata a ridurre l’impatto ambientale delle attività affiliate.

il giorno 7 settembre, durate l’Assemblea pubblica alle ore 10, verrà trasmesso un video (realizzato dagli amici di Civetta Movie) che spiega il funzionamento della combo brick Wother + app Wonder AR.

Il brick verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti, per assolvere il problema della sete in primo luogo, ma anche per essere un gateway di comunciazione.

Durante l’Assemblea verranno girati contenuti esclusivi (dietro la camera, sempre Civetta Movie) che verranno montati entro la giornata a pubblicati in Wonder Studio la notte tra mercoledì e gioved 8.
La mattina del giorno 8, tramite Wonder AR, i contenuti saranno visibili a tutti i possessori del brick.

Risultato?

  • minor impatto ambientale durante l’Assemblea: riteniamo che gli utenti si portino a casa il brick o in qualche modo non lo conferiscano nella differenziata.
  • comunicazione efficace: interattiva e coinvolgente, spinge all’azione l’utente e lo rende partecipe
  • abbiamo dato vita ad un modello di marketing utilizzabile nel futuro di questa manifestazione o in altri eventi di questa portata.

OOOPS…

La versione mobile non è ancora pronta, ci stiamo lavorando.
Scrivici una email, appena sarà online ti faremo un fischio!

Oppure naviga la versione desktop 😉
Scusa per il disagio.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “miglioramento dell’esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Template di visualizzazione

Template#4

Template di visualizzazione

Template#3

Template di visualizzazione

Template#2

Template di visualizzazione

Template#1

Se non lo sai, sallo

Cos’è un marker?

Il marker è in termine tecnico un “trigger” ovvero quello specifico marcatore fisico che innesca l’esperienza della realtà aumentata.
Se il trigger è fisico, come un disegno, un’immagine, un logo, quando viene inquadrato e quando viene riconosciuto dall’algoritmo da il via alla visione in RA dei contenuti associati: innesca l’esperienza.

Hai trovato utile questo tips?