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To infinity and beyond!

Nell’universo del mercato, fai brillare la tua Stella.
Se sei un esploratore di nuove galassie del marketing, questa pagina è per te.
Three, two, one…blast off!

Food & Beverage

Il tuo prodotto alimentare direttamente nelle mani del tuo cliente: vuoi stupirlo anche con gli occhi, oltre che con il gusto? No, non stiamo parlando di packaging ma di una nuova esperienza per viverlo. La realtà aumentata.

Template consigliati:
. Modello #1
. Modello #4

  • Focus indicazioni alimentari
  • Storytelling di prodotto
  • Suggestioni di consumo (es. ricette..)
  • Giochi a premi, promozioni
  • Advertising

Industria

Quanta carta produce la tua azienda per comunicare? Che sia arrivato il momento di spendere meno soldi per un supporto fisico e statico e investire in tecnologia moderna, interattiva e misurabile?

  • Dare nuova vita a strumenti statici di corporate image (es. biglietti da visita, brochure…)
  • Creare direct di presentazione di prodotto più attenzionali
  • Creare percorsi di lead generation per nutrire i database commerciali
  • Sfruttare le fiere di settore per agganciare nuovi clienti con direct intelligenti e innovativi

Turismo e Musei

La realtà aumentata è uno ausilio perfetto per il settore museale. Avere in tasca uno strumento che approfondisce arte e cultura senza bisogno di altri device (audioguide) da manutenere, pulire, aggiornare…
Ma il meglio sta nella geolocalizzazione: rilevando la posizione la realtà aumentata fornisce informazioni turistiche del luogo, aggregando attività commerciali e diventando una guida turistica digitale.

Template consigliati:
. Modello #2
. Modello #3

  • Audioguide per mostre e musei, in più lingue
  • Guide turistiche markerless (senza marker) oppure con marker fisici per conoscere il territorio senza l’utilizzo di supporti cartacei
  • Aggregatore commerciale geolocalizzato, nell’ottica del marketing territoriale
  • Ausilio digitale per le guide turistiche

Banche e Assicurazioni

Essere vicini al proprio cliente è la chiave di volta per il markering di banche e assicurazioni.
Non perdere mai il contatto, comunicare insistentemente senza essere troppo invadenti 😉
La realtà aumentata diventa un nuovo touchpoint per comunicare nuove offerte e messaggi promozionali, a partire da supporti fisici esistenti e diffusi.

Template consigliati:
. Modello #2
. Modello #3

  • Calendario da tavolo che comunica offerte promozionali organizzate in palinsesti di mensili
  • Divulgazione di offerte dedicate, diffuse geolocalmente in specifiche zone
  • Avvisi di scadenze programmate, nuove aperture di filiali, nuovi servizi, etc…

Eventi, Musica e Sport

La realtà aumentata è un ottimo strumento per mantenere il contatto con il proprio supporter o fan. Tutti gli innumerevoli prodotti di merchandising diventano delle porte di accesso verso informazioni, promozioni, advertising, concorsi a premi, negozi online…
Come sempre, la fantasia è l’unico limite per utilizzare con efficacia la realtà aumentata nel tuo marketing mix.

A partire dal merchandising ufficiale o da qualsiasi altro suppoto fisico:

  • Campagne di promozione o vendita ticket, instant win
  • Aggiornamenti di risulati sportivi, interviste esclusive, backstage, podcast, showreel artistici…
  • Accesso a store ufficiali con politiche di sconto dedicate, geolocalizzate o momentanee (temporizzate)
  • Advertising video degli sponsor di eventi e squadre sportive

Editoria

Pensiamo che questo settore abbia la possibilità di cambiare marcia e sfruttare tutte le potenzialità della realtà aumentata. Il servizio di Wonder è stato pensato per essere accessibile anche per quelle realtà che non dispongono di budget elevati ma che allo stesso tempo necessitano di modificare il proprio DNA, digitalizzandosi.

La realtà aumentata può diventare un nuovo servizio per l’editoria, ovvero per le concessionarie di pubblicità che possono vendere spazi pubblicitari “aumentati”.

Template consigliati:
. Modello #2
. Modello #3

  • Redazionali e articoli aumentati, su quotidiani o periodici, a diffusione nazionale o locale (RA geolocalizzata)
  • Pagine pubblicitarie “aumentate” su riviste di settore, per dare un maggior livello di infiormazione e ingaggio con il cliente
  • Possibilità di analizare KPI di visualizzazione e dedurre il ROI della campagna

Vuoi provare l’esperienza della realtà aumentata?

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OOOPS…

La versione mobile non è ancora pronta, ci stiamo lavorando.
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Scusa per il disagio.