Un caso di studio davvero interessante: un territorio (Modena), attori importanti, acqua, design, cultura, sostenibilità, tecnologia. Già dal sottotitolo, non vi sembra una storia intrigante?
Con gli amici di Wother abbiamo iniziato una collaborazione simbiotica: la realtà aumentata viene applicata al packaging per rendere il brick un supporto comunicativo con l’obiettivo di allungare la sua vita e conferirgli uno scopo differente dopo il suo normale utilizzo.
Wother è un progetto di marketing territoriale che prende vita dalla commercializzazione di acqua in cartone personalizzata per le città.
Attraverso pilastri concettuali come la creatività, l’arte visiva, la sostenibilità, la digitalizzazione, concorre a valorizzarne le esperienze e le eccellenze.
Il contenitore di Wother diventa un oggetto transmediale che si muove e parla attraverso uno smartphone in un racconto fatto di luoghi da esplorare.
“Lunga vita al brick” è il motto di Wother.
Ma come?
Abbiamo immaginato che l’“acqua da viaggio” facesse proprio quello per cui è stata pensata: ovvero si muovesse nella città e parlasse al suo utilizzatore.
Tramite lo smartphone, tramite Wonder AR e in modo geolocalizzato, il marker sul brick viene riconosciuto e restituisce, in formato video, la storia del luogo in cui ci si trova.
Volete provare?
Fate un giro per Modena.
Scaricate la app Wonder AR, comprate un brick di Wother in uno dei negozi mappati sulla app, cercate i punti di esperienza, aspettate che il semaforo in alto a sinistra diventi verde e inquadrate il brick!
Abbiamo creato una nuova guida turistica da bere!
OOOPS…
La versione mobile non è ancora pronta, ci stiamo lavorando.
Scrivici una email, appena sarà online ti faremo un fischio!
Oppure naviga la versione desktop 😉
Scusa per il disagio.