Marketing territoriale con Wother
Giugno 12, 2022

Un caso di studio davvero interessante: un territorio (Modena), attori importanti, acqua, design, cultura, sostenibilità, tecnologia. Già dal sottotitolo, non vi sembra una storia intrigante?

Con gli amici di Wother abbiamo iniziato una collaborazione simbiotica: la realtà aumentata viene applicata al packaging per rendere il brick un supporto comunicativo con l’obiettivo di allungare la sua vita e conferirgli uno scopo differente dopo il suo normale utilizzo.

Wother è un progetto di marketing territoriale che prende vita dalla commercializzazione di acqua in cartone personalizzata per le città.
Attraverso pilastri concettuali come la creatività, l’arte visiva, la sostenibilità, la digitalizzazione, concorre a valorizzarne le esperienze e le eccellenze.

Il contenitore di Wother diventa un oggetto transmediale che si muove e parla attraverso uno smartphone in un racconto fatto di luoghi da esplorare.

Lunga vita al brick” è il motto di Wother.
Ma come?
 Abbiamo immaginato che l’“acqua da viaggio” facesse proprio quello per cui è stata pensata: ovvero si muovesse nella città e parlasse al suo utilizzatore.
Tramite lo smartphone, tramite Wonder AR e in modo geolocalizzato, il marker sul brick viene riconosciuto e restituisce, in formato video, la storia del luogo in cui ci si trova.

Volete provare?
Fate un giro per Modena.
Scaricate la app Wonder AR, comprate un brick di Wother in uno dei negozi mappati sulla app, cercate i punti di esperienza, aspettate che il semaforo in alto a sinistra diventi verde e inquadrate il brick!

Abbiamo creato una nuova guida turistica da bere!

OOOPS…

La versione mobile non è ancora pronta, ci stiamo lavorando.
Scrivici una email, appena sarà online ti faremo un fischio!

Oppure naviga la versione desktop 😉
Scusa per il disagio.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “miglioramento dell’esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Template di visualizzazione

Template#4

Template di visualizzazione

Template#3

Template di visualizzazione

Template#2

Template di visualizzazione

Template#1

Se non lo sai, sallo

Cos’è un marker?

Il marker è in termine tecnico un “trigger” ovvero quello specifico marcatore fisico che innesca l’esperienza della realtà aumentata.
Se il trigger è fisico, come un disegno, un’immagine, un logo, quando viene inquadrato e quando viene riconosciuto dall’algoritmo da il via alla visione in RA dei contenuti associati: innesca l’esperienza.

Hai trovato utile questo tips?